Esami sangue e urine

31 ottobre 2012

Esami sangue e urine

Tags:

13 ottobre 2012

Esami sangue e urine

uomo 48 anni, 177cm, 88kg. Emicranico.
HCT 39, 8%
Trigliceridi 303
Colesterolo totale 247
HDL colesterolo 47
Leucociti nelle urine 2-3 pcm
indice di rischio 5, 3
Mi pare che gli esami indichino una infezione in corso e qualche settimana fa ho avuto una piccola colica renale (mai successo prima). Se dai dati inviati concorda con questa "analisi" che tipo di esami devo ancora fare? Grazie

Risposta del 31 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NATICCHIA

Buona sera.
Premesso che non è compito di questo servizio fornire diagnosi, che non si possono formulare in assenza di un esame obbiettivo, di una accurata anamnesi, le posso solo dire che con i dati che ha riportato non è assolutamente possibile diagnosticare una infezione in corso, urinaria o non.
Se ha un sospetto di infezione, senta il suo medico di famiglia.
Però sicuramente sarebbe utile un'urinocoltura (le consiglio però di mostrare l'esame delle urine al suo medico che saprà certamente valutare se necessita o meno di ulteriori accertamenti).
Colesterolo e trigliceridi sono sicuramente al di sopra della norma e lei è sovrappeso; controlli la sua pressione arteriosa.

Spero di esserle stato utile.

Dott. alessandro naticchia
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista