Esami tiroide

25 novembre 2019

Esami tiroide

Tags:

08 novembre 2019

Esami tiroide

Salve, sono un ragazzo di 18 anni peso 53 kg 1, 75 altezza, non riuscendo ad ingrassare mi sono esposto all' esame della tiroide e sono usciti i seguenti valori: TSH 0, 744 Ul/ml T3 3, 56 pg/ml Ft4 1, 24 ng/dL. Da diversi giorni ho riscontrato anche un po di batticuore. Volevo sapere se è solo un fattore di ansia oppure dipende da questo? Cordiali saluti.

Risposta del 25 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. MARCO BIFFONI

Dai valori riportati di TSH e degli ormoni tiroidei non sembrerebbe emergere un quadro di ipertiroidismo franco. Il basso peso. soprattutto se non è il risultato di una perdita di peso recente oppure da un'insufficiente alimentazione spingerebbe a ricercare una causa di malassorbimento, E' comunque necessaria una valutazione medica diretta, la valutazione di pochi indici senza una visita non può essere considerata affidabile

Dott. Marco Biffoni
Universitario
Specialista in Chirurgia generale
Roma (RM)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2