Esito ecografia gonocchio dx

29 dicembre 2010

Esito ecografia gonocchio dx

Tags:

18 dicembre 2010

Esito ecografia gonocchio dx

Buongiorno, gentilmente vorrei delucidazioni sulla situazione attuale del mio ginocchio, circa un anno fa sono stato operato in seguito ad un forte distorsione, questo era l'esito della RMN, Il LCA appare orizzontalizzato nel terzo distale scarsamente apprezzabile a livello dell'inserzione femorale per lesione distrattiva di alto grado con sospetta rottura completa da valutare in ambito clinico, Si associa lesione a tutto spessore del corno posteriore nel menisco mediale. nei limiti i collaterali il rotuleo ed il tendine del muscolo quadricipide. Come dicevo un anno fa ho subito un intervento in artroscopia con STG e visto che il ginocchio mi da ancora fastidio in alcuni movimenti ho deciso di sottopormi ad un altra visita ortopedica dove mi e stata consigliata una ecografia con questo risultato. Normal il tendine quadricipitale e il rotuleo. Modesto ispessimento delle strutture capsulo-legamentose eparameniscali del compartimento mediale con normalità di quelle del compartimento laterale. Piccola ganga ipoecogena in corrispondena della porzione superiore della zampa d'oca verosimile espressione di modesti esiti post chirurgici.

Vi sarei molto grato se mi deste delle delucidazioni sulla situazione attuale del mio ginocchio.

Grazie dell'attenzione Stefano

Risposta del 29 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

dagli esami descritti nulla di rilevante, ma ovviamente manca tutta la descrizione dei sintomi.
cosa vuol dire che il ginocchio dà ancora fastidio?dove, quando, come?
cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?