Esito esami epatite b

22 luglio 2011

Esito esami epatite b

Tags:

14 luglio 2011

Esito esami epatite b

Salve circa 3 mesi fà ho avuto rapporti non protetti a rischio, dopo aver fatto tutti gli esami specifici per malattie a trasmissione sessuale. L'esito dice: s-HBsAb 487, 00 s-Ab HCV :negativo S-Ab IgG e IgM:NEGATIVO S EBV eterofili:ASSENTI, S-Ab e Ag p24 HIV 1-2 :NEGATIVO Il medico mi ha scritto che vanno bene sono stata a contatto con il virus dell'epatite b ma sono immune è esatto??? Volevo poi sapere se nel tempo che sono stata a contatto con il virus posso averlo passato al mio fidanzato attuale dato che ho avuto con lui rapporti completi non protetti ??? La ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti

Risposta del 19 luglio 2011

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, è esattamente come le ha detto il suo medico. Non ha trasmesso il virus, perchè lei non si è ammalata. Stia tranquilla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 22 luglio 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARCO DELLE MONACHE

Premesso che sarebbe opportuno che queste informazioni dovrebbero essere date direttamente da un infettivologo dopo un colloquio e visita con il paziente dalle analisi risulta positivo l'anticorpo contro l'antigene s del virus dell' Epatite B. Per sapere se questo è frutto di vaccinazione o pregresso contatto con il virus bisognerebbe conoscere l'esito del test per l''anticorpo anti core del virus dell' Epatite B : Anti HBcAb se positivo è segno di una pregressa esposizione al virus. Inoltre lei non menziona l'HBsAg che è segno della presenza del Virus nell'organismo; é negativo ? Ha fatto anche il test per l'HIV e la VDRL ? Come vede per approfondire tutti gli aspetti è necessaria una visita con un infettivologo.
Saluti.

Dott. Marco Delle Monache
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Palestrina (RM)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale