Esito rm encefalo con e senza contrasto

17 aprile 2013

Esito rm encefalo con e senza contrasto

Tags:

10 aprile 2013

Esito rm encefalo con e senza contrasto

Salve,
Sono una ragazza di 31 anni e penso di avere un brutto male. Una settimana fa ho avuto per un pò di gg la diplopia. Ho fatto appunto la RM d'urgenza ed oggi ho ritirato il referto. Quello che mi preoccupa è quanto segue (esito)
Presenza di piccola alterazione di segnale iperintensa nelle sequenze T2 pesate e FLAIR in sede sottocorticale temporo-parietale sinistra, di significato aspecifico, verosimilmente in esiti (infiammatori/traumatici? Altro?); necessaria valutazione specialistica ed eventuale rivalutazione RM a distanza. Non alterazioni di segnale si significato patologico recente.
Domani devo prenotare la visita neurologica sempre col bollino verde.
Premetto che soffro di emicranie e cefalea ma le associo ai problemi di colonna vertebrale. . . 2 anni fa sono stata operata di un'ernia cervicale e ne avevo un'altra che non dava problemi al'epoca.
Spero di avere una risposta in quanto mi prende un pò l'ansia.
Grazie in anticipo. Salve.

Risposta del 17 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

la RMN non presenta alterazioni sospette per malattie tumorali; è giusta l'indicazione alla vista neurologica per inquadrare clinicamente il problema.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori