Esito spermiogramma

29 aprile 2021

Esito spermiogramma

Tags:

29 aprile 2021

Esito spermiogramma

Buongiorno dottore, io e il mio compagno stiamo cercando una gravidanza, io 35 anni, lui 45. Abbiamo curato l'ureaplasma due volte, e abbiamo rifatto la spermiogramma e spermiocoltura. In attesa della visita con l'andrologo, vorremmo un'altra opinione. Spermiocoltura: negativa Spermiogramma pH: 7, 9(vn 7, 2-8) volume: 2, 2(vn 2-6) viscosità:leggermente aumentata. Colore: bianco lattescente. Motilità a 30 min : mot. Progressiva veloce 18% Mot. Lenta 19%, assenza di mot 9%, immotivata 54%, %degli spermatozoi progressivi 54% Mot a 3 ore: progress. Veloce 5%, lenta 7%, assenza di mot 6%, immot. 82%, %spermat. Progressivi 12% AggLutinazione spontanea:assente Vitalità (test di Williams) a 1 ora 46% di spermatozoi vivi Conta: spermatozoi: 23milioni/ml(vn>20) 50, 6 milioni/eiaculazione (vn>40) Leucociti 1, 4 milioni (vn0, 5) Emazie:assenti, batteri:+(ma il laboratorio ha detto di non dare peso a questo, xke la coltura è negativa) Forme anomale72%(testa: 34%, tratto intermedio:a11%, flagello:27% È molto drammatica la situazione? Grazie mille

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza