Eutirox

30 marzo 2020

Eutirox

Tags:

22 marzo 2020

Eutirox

Salve. In gravidanza ho cominciato a assumere eutirox 50 per la tiroide. ora ho partorito e da qualche mese ho iniziato a svegliarmi completamente sudata, tra le gambe, sul petto, sulla testa, sulle caviglie. Sudore a freddo, con annessi brividi. Le cose possono essere collegate? Inoltre non riesco ad ingrassare. In gravidanza sono aumentata soltanto di 10 kilo e ora, nonostante sia passato soltanto un mese, sembro davvero sottopeso. Le mie analisi del sangue sembrano stabili, apparte le ultime di una settimana fa con uno sforo di 200 dei globuli bianchi. Premetto ho epatite c e ho attraversato un lungo periodo di dipendenza da cocaina. (Ora sono ovviamente pulita. )

Risposta del 30 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BROCADELLO

Buongiorno, potrebbe esserci certamente una relazione se sta continuando ad assumere Eutirox anche dopo aver partorito. Bisognerebbe controllare l'assetto tiroideo (TSH e fT4) e in relazione a quanto emerge capire cosa sia meglio fare. Senza esami della tiroide però è difficile dire qualcosa.
Cari saluti

Dott. Filippo Brocadello
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2