Extrasistole

19 febbraio 2007

Extrasistole

Tags:

16 febbraio 2007

Extrasistole

DA CIRCA UNA SETTIMANA HO AVVERTITO IL FASTIDIOSO DISTURBO DELL'EXTRASISTOLE; SOPRATTUTTO DI NOTTE MA ANCHE DI GIORNO, ACCOMPAGNATE DA UN LEGGERO MAL DI TESTA. LA PRESSIONE E' NORMALE (80-120). IN ALCUNI MOMENTI HO COME DELLE LEGGERE PULSAZIONI IN TESTA. STO PRENDENDO TISANE E VALERIANA MA NON AVVERTO MIGLIOTAMENTI SIGNIFICATIVI.

Risposta del 19 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa LORENZA BIANCHINI

Buongiorno
Le extrassitoli sono un' Aritmia cardiaca determinata da numerosisssime cause, prima fra tutte l' Ansia, che vedo lei ha considerato. Altre possibili cause sono la disufnzione tiroidea e il prolasso della mitrale. Sarebbe opportuno un controllo cardiologico con elettrocaridogramma per escludere o confermare queste cause, verificare il tipo ed il munero delle extrasistoli e prendere opportuni porvvedimenti. in genre, se quesot può tranquillizzarla, più le extrassitoli sono avveritte, più sono benigne. . .
cordiali saluti
Costanza Goffredo
cardiologo ed angiologo
Policlinico universitario. roma

Dott. Ssa Lorenza Bianchini
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina legale

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario