Extrasistole e stomaco

04 dicembre 2021

Extrasistole e stomaco

Tags:

29 novembre 2021

Extrasistole e stomaco

Buonasera, volevo un Vostro consulto, ho sempre sofferto di extrasistole ventricolari, per stress, ansia. . (il cuore non ha nulla, è un cuore sano) ma ora è un periodo che ne ho davvero tantissime, e la cosa è invalidante. Ho però difficoltà nel digerire ogni cosa, mi sento sempre il peso, e non mangio cibi grassi, fritti ecc. . mangio tutto sano, al cardiologo ne ho parlato di questo problema, e volevo fare una gastroscopia, ma lui dice che è inutile farla, mi ha detto di provare con Bisoprololo 1. 25. Io comunque la gastroscopia la faccio lo stesso per sicurezza. Ma volevo chiedere, è utile lo stesso che provo a prendere il betabloccante, anche se secondo me parte dallo stomaco? Grazie mille in anticipo per la gentile risposta.

Risposta del 04 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE POLLACCIA

il bisoprololo è senz'altro un farmaco utiile per curare le aritmia sia atriali che ventricolari specialmente quando esse sono causate da stress ove le catecolamine in giro sono abbondanti. comunque conviene sempre ricercare la causa delle stesse che possono essere molteplicii:abuso di caffe' alcol, uso di bevande energizzanti che contengono caffeinacaffeina, ginseng, le stesse amine biogene contenute in un bel piatto di spinaci, conviene altresì indagare la funzione tiroidea con esami specifici, eseguire una ecografia dell'addome per la funzione delle vie biliari, una gastroscopia per un'eventuale ernia jatale ed infine una polisonnografia per per evidenziare la sidrome delle apnee notturne presenti spesso nelle persone obese o in sovrappeso. busa serata.

Dott. Giuseppe Pollaccia
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10