Fastidio/dolore

03 luglio 2022

Fastidio/dolore

Tags:

28 giugno 2022

Fastidio/dolore

buonasera, pongo un quesito x mio marito, ha fatto una gastroscopia un mese fa :cardias beante con risalita linea zeta, nulla all'esofago, piloro regolare, stomaco regolare ed esente da alterazioni nel corpo e nell'antro, bulbo duodenale regolare sella parete inferiore è presenta una cicatrice, non alterazioni della II porzione esplorata. Conclusioni malattia da reflusso gastroesofageo, cicatrice UD, HP negativo. terapia motilex e chetogerard. Il problema che gli capita di avere un fastidio/dolore e cattiva digestione al lato dx dell'addome superiore che passa se nn mangia e si presenta sempre la sera. E' diabetico, leggera pressione alta, prende pillola colesterolo e per ipertrofia prostatica inoltre utilizza il CPAP. Fra qualche gg deve fare la colon x via di sangue occulto feci, nn è anemico ma l'emoglobina lo scorso anno era 14, 8 quest'anno 13, 8 soffre di emorroidi. Il resto degli esami sono nella norma tranne il glucosio alto. A che cosa può essere attribuito questo problema? Anni fa eliminando il latte a colazione aveva risolto il problema, ma lo scorso anno ad aprile dopo un lungo episodio di vomito e diarrea si è ripresentato. Grazie per l'eventuale risposta

Risposta del 03 luglio 2022

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Le consiglio, oltre alla Colonscopia, di eseguire anche una Ecografia Addominale in particolare per valutazione Addome Superiore.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10