Febbre

13 marzo 2010

Febbre

Tags:

06 marzo 2010

Febbre

gentilissimi dottori, sono un paziente di 25 anni, studente di medicina. Da qualche mese continuo ad avere una febbricola con picco di 37, 3 la sera. Questo mi provoca comunque disagio, stanchezza. Il mio medico di base mi ha prescritto delle analisi: emocromo, formula leucocitaria, glicemia, colesterolo, transaminasi (alt), elettrroforesi delle sieroproteine. Da esse l'unico parametro di riguardo sono il linfociti (52, 7%). I leucociti totali 9, 5. Il mio medico di base mi ha detto di buttare via il termometro, il che mi sembra assurdo. Cosa mi consiglia di fare? Premetto che nn ho altri sintomatologie. Grazie

Risposta del 13 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO COVANTI

Dalle analisi effetuate non si rilevano in effetti elementi significativamente anomali, valutato il suo peso e la sua altezza consiglierei di controllare la funzionalita' tiroidea ed eventualmente considerato che lei e' un soggetto magro controllerei la temperatura rettale che risulta un parametro piu' preciso e a volte nei soggetti magri la temperatura esterna non e' molto dissimile da quella interna
sperando di esserle stato utile

cordliali saluti

Dott. Massimo Covanti
Medicina generale convenz.
Specialista in Igiene e medicina preventiva

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile