Febbre

16 aprile 2020

Febbre

Tags:

11 aprile 2020

Febbre

Provando la febbre, mi sono accorto che c'è differenza tra la febbre alla fronte e quella nella orecchio. Vorrei sapere qual è il metodo più giusto, e quale tenere in considerazione.

Risposta del 16 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Sono entrambi giusti. Bisogna soltanto scegliere SOGGETTIVAMENTE quale delle due modalità seguire. Quella della fronte potrebbe risultare più bassa di quella dell'orecchio. Non solo, ma ci sono differenze anche dovute alla temperatura esterna e alla durata dell'esposizione alla temperatura esterna stessa. Le consiglio di scegliere un'ora fissa e un luogo fisso. Per esempio al mattino appena si sveglia o alla sera prima di andare a letto. Fino a mezzo grado centigrado tra un rilevamento e l'altro, può considerarlo normale. Così dìcasi tra mattino e sera. La sera, di norma la T è un po' più alta di quella del mattino, sempre entro i limiti appena sopra esposti.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Covid-19: gli effetti sulla fertilità maschile
Salute maschile
19 luglio 2023
Speciale Coronavirus
Covid-19: gli effetti sulla fertilità maschile