Fegato steatosico e transaminasi alte

02 febbraio 2022

Fegato steatosico e transaminasi alte

Tags:

27 gennaio 2022

Fegato steatosico e transaminasi alte

Buonasera gentilissimi dottori volevo esporle gli esami del sangue ed ecografia : 57 anni, 20 kg in sovrappeso Volevo prima dirvi che l’anno scorso gli esami erano ok, solo gpt a 48 Ora così si presentano: Colesterolo 248 Hdl 71 Ldl 160 Trigliceridi 63 Gpt-alt 58 Gamma gt 80 Il resto tutto nella norma Esito e ecografia: Fegato steatosico e di dimensioni modicamente aumentate, ad ecosteuttura omogenea, indenne da lesioni focali, o e si escludono le note cisti contestuali, la maggiore al VI segmento di 20mm. Colecisti distesa e alitiasica. Vie biliari non dilatale. Premetto chest o già andata da un dietologo e tra qualche giorno inizierò la dieta ma il medico di base vuole mandarmi al centro specializzato per essere sicuri sia solo fegato grasso. Dagli esami cosa mi può dire? Grazie in anticipo

Risposta del 02 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

concordiamo assolutamente con il suo medico di base che ci sembra abbia preso a cuore la sua situazione e stia prendendo le giuste misure per aiutarla

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale