Fibroadenomiomatosi della prostata

22 marzo 2005

Fibroadenomiomatosi della prostata

Tags:

19 marzo 2005

Fibroadenomiomatosi della prostata

vorrei sapere il significato della parola e a quale cura dovrei sottopormi, non ho alcun fastidio eccetto dolori intestinali

Risposta del 22 marzo 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO PISANI

Nel contesto della ghiandola si è formato un tumore benigno fibroghiandolare: è un problema legato alla età e peggiora con il passare degli anni. In assenza di disturbi non è necessario fare alcuna terapia mentre è consigliabile dopo i 50 anni fare annualmente un PSA, un controllo dallo specialista ed una eventuale Ecografia.

Prof. Enrico Pisani
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione