Fibromialgia

25 giugno 2006

Fibromialgia


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


19 giugno 2006

Fibromialgia

Caro Dottore ho 30 anni e ho la fibromialgia, volevo sapere da voi se questa malattia puö portare dolori fortissimi. Lancinanti da non poterli sopportare poiche´´ io soffro molto, ci sono settimane che sto bene ma altre che sto male ho tanti sintomi e ve li descrivo. Ho la sensazione di scoppiare per tutto il corpo, poi devo stendere forte le gambe non so perche ma ho delle sensazione brutte, attacchicardia ansia dolori allo stomaco e quando i dolori si presentono sto male sono dolori che non ho provato neppure quando ho partorito ma e´´ normale o devo essere io con la mia testa a fare si che i dolori li senti di meno?Le prego di darmi un consiglio la ringrazio molto

Risposta del 25 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Ho risposto di recente ad un altro utente sul problema della Fibromialgia. In primo luogo è necessario essere certi della diagnosi, peraltro non semplice, di Fibromialgia.
Infatti vi possono essere altre patologie neurologiche, reumatiche, internistiche o psichiatriche che possono simulare una Fibromialgia.
Nel suo caso forse potrebbe essere utile effettuare nuovi accertamenti del sangue e/o strumentali, tuttavia è difficile dare consigli senza visita ed esame obiettivo.
Si rivolga pertanto con fiducia ad un neurologo.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Il sapore della felicità. Di Luca Pani
31 dicembre 2020
Notizie e aggiornamenti
Il sapore della felicità. Di Luca Pani
Chi siamo e da dove veniamo?
25 dicembre 2020
Notizie e aggiornamenti
Chi siamo e da dove veniamo?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa