Forti dolori schiena da mesi

21 febbraio 2021

Forti dolori schiena da mesi

Tags:

12 febbraio 2021

Forti dolori schiena da mesi

Testo: HO 53 ANNI, sono un po preoccupato, ho iniziato un anno fa ad avere dolori alla schiena forti. visto il protrarsi sono stato 2 o 3 volte in pronto soccorso. Nel corso dei mesi sono andato avanti con antidolorifici, poi per il perdurare dei dolori ho eseguito a febbraio 2020 rm lombo sacrale, rm cervicale, radiografia rachide completo, radiografia bacino anche ed elettromiografia. Successivamente sono stato da un ortopedico, da un fisioterapista, da un fisiatra, da un neurologo, ho fatto manipolazioni posturali e sedute fisioterapiche e anche osteopate. sono stato anche a Niguarda alla terapia del dolore, dove mi hanno detto che in parte la mia sintomatologia poteva dipendere dalle faccette articolari e da qualche priccola prusione ma non da ernie che gli esami non avevano trovato. premetto che 6 mesi fa ho fatto tutti gli esami del sangue completi e visto che nelle ultime settimane i dolori stanno tornando forti sempre alla schiena e a volte mi impediscono di muovermi come vorrei ho ripreso ad andare da un posturologo che mi ha diagnosticato dopo esami anche la sindrome del piriforme. per mia volonta ho chiestomse potevo avere tumori o qualche malattia reumatica o artrite ma secondo il medico e posturologo mi hanno detto di no. 2 giorni fa continuando questi dolori nonostante giorni che prendo tachidol ho rifatto esami del sangue emocromo completo pcr e sono perfettamente nella norma. a questo punto chiedo ma questi dolori alla schiena dorsale e lombi sacrale da cosa effettivamente possono dipendere perche mi stanno devastando. cosa mi consigliate di fare? ESAMI penso ne abbia fatti abbastanza. ho paura di qualche tumore che non viene visto dai vari esami. se qualcuno vuole darmi il suo parere sono un po preoccupato.

Risposta del 21 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CRISTINA MANDOLESI

Esegua una visita reumatologica portando in visione gli accertamenti eseguiti fino ad oggi.

Dott. Ssa maria cristina mandolesi
Medico Ospedaliero
Specialista in Reumatologia
Livorno (LI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza