Fruncolosi

22 maggio 2007

Fruncolosi

Tags:

18 maggio 2007

Fruncolosi

caro dottore, da mesi ormai convivo con problema molto grave:la scorsa estate andai in sardegna per motivi di lavoro, dopo un mese circa mi accorsi di avere delle (fruncoliti) sui glutei. Con il passare del tempo, questi incominciarono ad aumentare ed a espandersi sulle coscie. La cosa grave che questi fruncoli sono veramente grossi e pieni di pus. . . Dottore, mi sono fatto vedere da 4 dermatologi, il primo mi a dato 1 settimana di ignezioni di penicillina piu 14 giorni di klacid 500mg. Il secondo mi ha fatto fare gli esami del sangue, urine e esami delle feci;tutti questi esami sono andati a buon fine. Il terzo dermatologo mi ha dato sempre il klacid 500 mg. In piu mi ha dato da fare deglii impacchi da fare con l acqua e una medicina che nn ricordo il nome. Il quarto mi ha detto per risolvere tutto di andare all ospedale e farmi fare un autobiogramma. . . . Peccato pero che quando andai all ospedale il dottore mi ha detto che nn serviva farlo. . . Ho paura perche ormai da 8 mesi che convivo con questi problemi. . . Nn riesco a trovare qualcuno che mi aiuti. . . Ora ho i glutei pieni zeppi di questi fruncoli e ho notato che con il passare del tempo questi si espandono verso le ginocchia. . . N so piu cosa fare. . . Le chiedo di rispondermi. . . Con alcuni consigli. . . Se vorrebbe visatarmi di persona son disposto a venire. . . . Io ho 17 anni e sono di milano. . . . . Cordiali saluti S. Y.

Risposta del 22 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO CARROZZO

Da come la descrivi sembrerebbe trattarsi di una foruncolosi recidivante e persistente (malattia di Verneuill), vedrà che se seguiterà a seguire il consiglio di un solo dermatologo si troverà meglio.

Dott. Vincenzo Carrozzo
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
ALBIGNASEGO (PD)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33