Gastrite e sensazione di calore notturno

18 aprile 2021

Gastrite e sensazione di calore notturno

Tags:

18 aprile 2021

Gastrite e sensazione di calore notturno

Gentile dottore, soffro di colon irritabile, diverticolosi e gastrite. . Ho provato a sospendere il pantorc che assumo da tre anni e dopo giorni ho cominciato ad accusare dolore retrosternale e reflusso acido. Il medico ha prescritto lucen 20 mattina e sera per 1 mese. Il mio problema nasce a febbraio dopo cena: ho sentito una sensazione di calore senza sudorazione per circa due tre volte di seguito, subito dopo il bisogno di andare in bagno. Ho pensato che la causa fosse ciò che avevo mangiato a cena. Per tre giorni la stessa cosa dopo cena. Poi nulla. Da metà marzo mi capita di svegliarmi verso le cinque del mattino per urinare e sto bene ma appena torno a letto arriva questa sensazione di calore con leggerissima sudorazione, succede quasi sempre se mi sveglio, dura poco e se mi spavento anche il cuore accelera, la cosa strana è che non accade subito ma dopo un po’ se penso che potrebbe succedere. A volte sento anche bruciore di stomaco. Soffro di forte ansia da sempre ma cerco di non assumere nulla, raramente qualche goccia di EN. L’ansia si manifesta se mia figlia non risponde al telefono o ritarda, ma è un’ansia esagerata che arriva quasi subito e che non riesco a sedare se non alla risoluzione del problema: mia figlia mi richiama ed io mi calmo. Ho fatto psicoterapia per anni ma il problema si è solo affievolito. Ho fatto una visita dal gastroenterologo che è convinto si tratti di un problema di digestione, ma perché succede ogni volta è quando mi sveglio non sono sudata o accaldata e succede solo dopo qualche minuto?Sono molto preoccupata e spero possiate aiutarmi a capire di cosa può trattarsi. Non succede mai di giorno. Assumo cardioaspirina per una pregressa trombosi retinica di branca avuta tre anni fa per la quale non è stata trovata una causa. Sono in cura con intravitreale Eylea. Ultima fatta il 24 febbraio, controllo effettuato il 14 u. S. Secondo lei si tratta di gastrite!?O è un riflesso psicosomatico? Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10