Ghiandola tiroidea

13 maggio 2007

Ghiandola tiroidea

Tags:

09 maggio 2007

Ghiandola tiroidea

Egregio Dottore, da un controllo ecografico a mia madre di eta' 68 anni, e' stato riscontrato : ghiandola tiroidea a volumetria considerata( spessore lobo destro 1, 6 cm lobo sinistro 1, 7 cm). Quadro ecostrutturale di dismogeneita' in toto, nel contesto della sezione medio-basale destra posteriore e' apprezzabile areola iso-ipoecogena di 1, 6x1, 2 cm dotata di flussi peri ed intralesionali all'integrazione con PD meritevole di follow-up ed integrazione con dosaggio di ormoni tiroidei specifici. Non linfoadenomegalie latero-cervicali bilateralmnete evidenti. Le chiedo gentilmente di dirmi se e' una cosa preoccupante, ed esattamente cosa mi consiglia?. Aspetto una sua cortese risposta, cordiali saluti.

Risposta del 13 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ANTONINO RESTUCCIA

L'iter diagnostico da me consigliato prevede l'esecuzione di:
1. Dosaggi TSH-FT3-FT4-AbTMS-AbTg-AbTPO
2. Scintigrafia tiroidea con 99mTc-pertecnetato

Mi faccia sapere.

Cordiali saluti
Dott. Antonino Restuccia

Specialista attività privata
Specialista in Medicina nucleare
JOPPOLO (VV)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario