Ghiandole ingrossate

26 aprile 2012

Ghiandole ingrossate

Tags:

16 aprile 2012

Ghiandole ingrossate

sono 3 anni che si gonfiano sotto alle ascelle le ghiandole, così tanto che sono costretta a tenere il braccio alzato, poi uso il mecloderm, la pomata, e queste ghiandole si rompono ed esce il pus. Adesso mi si e' gonfiata tantissimo nell'inguine, mi fa malissimo, e si e' gonfiato anche l'interno coscia. Che cosa può essere e come si chiamano queste ghiandole?

Risposta del 26 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile utente, immagino che si formino delle lesioni come "grossi brufoli", che poi si aprono facendo fuoriuscire materiale purulento. In base alle zone colpite, è probabile che si tratti di ghiandole sebacee o bulbi piliferi irritati dalla depilazione e dall'uso di deodoranti incongrui (alle ascelle) o slip e pantaloni stretti (per l'inguine). In questi casi basta evitare i fattori irritanti per una pelle evidentemente delicata. In attesa di riscontro, invio affettuosi saluti

E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile