Giardiasi?

12 dicembre 2015

Giardiasi?

Tags:

07 dicembre 2015

Giardiasi?

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni, oramai disperato per un problema che mi porto dietro da 7 mesi.
Tutto è iniziato con fastidio all altezza dello stomaco a destra. Conseguentemente ho avuto subito diarrea, un forte calo di peso e nausea. Nel frattempo ho fatto diversi esami: ecografia, esami del sangue, gastropanel, Breath test al lattosio e visita gastroenterologica. Ovviamente è risultato tutto ok tranne diversi linfonodi di tipo reattivo nel intestino. Ora mi ritrovo da circa 5 mesi con linfoadenopatia generalizzata, debolezza e stitichezza. Ho fatto anche una colonscopia dove non è risultato nulla. Ora mai preso dalla disperazione, ho sentito una Naturopata, che mi ha detto di avere la giardia. Io mi domando: è possibile? Porta a una linfoadenopatia? Ho fatto cura con vermox, è bastata per ucciderla? Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare

Risposta del 12 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non mi ha detto se ha fatto fare un esame delle feci : solo in questo modo è possibile sapere se vi sono parassiti intestinali o no.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10