Ginocchia

09 dicembre 2019

Ginocchia

Tags:

05 dicembre 2019

Ginocchia

Buonasera dottore sono una donna sana di 51 anni ma da qualche mese mi fanno male le ginocchia ho fatto lastre ma no e risultato niente, ora il mio dottore mi ha prescritto analisi complete ho un po' di paura, volevo avere un suo parere grazie.

Risposta del 09 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa COSETTA UGOLINI

Buongiorno Sigra
Le consiglio di ridurre il peso, di iniziare attività fisica in acqua;
Se ha dolore nel fare le scale, ad accucciarsi, penserei ad una sindrome rotulea/gonartrosi femoro-rotulea; pertanto consiglierei in aggiunta un tutore stabilizzatore di rotula.
Utile rx ginocchia in carico per valutare lo spazio femorotibiale ed avere informazione su tale distretto.
Occorre valutare la coxofemorale possibile genesi di dolore irradiato alle ginocchia.
Una prima visita fisiatrica le permetterà di percorrere una strada o un’altra.
Cordialmente
Cosetta Ugolini

Dott. Ssa Cosetta Ugolini
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Milano (MI)
Risposta del 09 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Sono troppo scarse le notizie fornite per ricevere un parere attendibile. Vedrà che il Suo Medico di Famiglia Le farà eseguire tutte quelle indagini necessarie a condurLa ad una diagnosi di certezza.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?