Ginocchio e la sua cartilagine

13 giugno 2007

Ginocchio e la sua cartilagine

Tags:

08 giugno 2007

Ginocchio e la sua cartilagine

esiste qualche farmaco che possa far riscrescere la cartilagine al ginocchio. Ho gia' fatto molta palestra e varie cose. No all'intervento.

Risposta del 13 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MAGGIONI

Purtroppo non esiste un farmaco tanto miracoloso che faccia ricrescere la cartilagine, perchè la stessa è costitutita di un tessuto non rigenerabile.
Esistono adiuvanti che agiscono come viscosupplemetanti che per fala semplice danno una boccata d'ossigeno alla cartillagine degenerata ma non aiutano alla rigenerazione. Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Maggioni
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
AROSIO (CO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?