Ginocchio sinistro lastra

06 marzo 2012

Ginocchio sinistro lastra

Tags:

02 marzo 2012

Ginocchio sinistro lastra

Buongiorno. Ho fatto una lastra al ginocchio sinistro perché da più di 2 settimane presento dolore nel fare i gradini e alzarmi ma no nel camminare o distendere la gamba. la radiografia riporta il seguente risultato: normale il tono calcico. no lesioni ossee. lieve appuntimento delle spine tibiali. conservata l'ampiezza spazi articolari. no versamento. Che significa? Ho preso nimesulide e voltaren come detto dal medico ma nulla. il farmacista consiglia integratori per la cartilagine. Devo fare una risonanza? Grazie. cordiali saluti

Risposta del 06 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO LAZZARO

La radiografia eseguita può essere considerata normale, ma se il disturbo persiste le consiglio di consultare uno specialista ortopedico. L'esame clinico infatti potrebbe mostrare segni di patologia meniscale o di altre sedi articolari. E' sempre bene che la RMN sia prescritta sulla base di un preciso quesito clinico.

Un cordiale saluto

Dott. Fabio Lazzaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?