Glicemia a digiuno 100

14 gennaio 2020

Glicemia a digiuno 100

Tags:

17 dicembre 2019

Glicemia a digiuno 100

Salve, martedì scorso ho fatto le analisi del sangue, i valori erano tutti perfetti a parte la glicemia che era a 100. Il mio medico ha detto che non è nulla ma io il giorno dopo ho eseguito un test dopo colazione con una macchinetta in farmacia e il valore era 106. Premetto che peso 67 kg e sono alto 170 cm e 6 giorni su 7 faccio attività fisica (bici, palestra). Stamane ho fatto l’esame per l’emoglobina glicata e i valori erano 5, 2% (34 mmol). Sono in una condizione di pre diabete oppure non mi devi preoccupare e magari rifare i test tra 6/7 mesi? Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del 14 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

I valori degli esami riportati nella sua richiesta rientrano nella norma. Per il momento non c’è nulla di cui preoccuparsi. In caso di familiarità per malattia diabetica sarà opportuno ricontrollare i valori a distanza per un corretto follow-up di prevenzione della malattia. Cordiali saluti

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2