Glicemia post prandiale

24 gennaio 2019

Glicemia post prandiale

Tags:

07 luglio 2018

Glicemia post prandiale

Mia madre è da qualche mese per sotto terapia insulinica, i valori che mi lasciano perplessa sono i post prandiali a volte sui 87/90, il medico di base dice ok, sono sincera ho chiesto anche on line due risposte diverse una ok una un po'bassi, avevo chiesto anche al centro che la segue per un 88 di glicemia 2 ore dopo colazione e mi dissero che andava bene, forse sono io a preoccuparmi troppo? e che ho molta paura delle crisi ipoglicemiche!

Risposta del 24 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

data l'eta' della mamma, la glicemia post prandiale dovrebbe essere tra 140 e 180mg/dl. I valori riscontrati sono effettivamente bassi e possono provocare ipoglicemie nel pomeriggio o di notte.
consiglio calibrare riducendo terapia insulina(non precisata). Distinti saluti

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2