Gravidanza

05 aprile 2021

Gravidanza

Tags:

01 aprile 2021

Gravidanza

Buongiorno, Il 16 febbraio ho avuto il mio ultimo rapporto. Il 26 febbraio mi è arrivato il ciclo normalmente. . . Ad oggi 1 aprile, non ho ancora il ciclo, mai successo prima. . . c'è possibilità che io sia incinta?

Risposta del 05 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI BERTANI

Se il flusso del 26 è stato regolare come quantità e durata una gravidanza è improbabile
Occorre valutare anche la regolarità dei precedenti cicli. In ogni caso se il flusso continua a ritardare può essere utile eseguire ugualmente un test di gravidanza
Infine, sta cercando una gravidanza oppure al momento desidera aspettare
Nel secondo caso raccomando di farsi consigliare dal proprio ginecologo di fiducia, privato o presso il Consultorio per una contraccezione sicura ed affidabile

Dott. Luigi Bertani
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
MODENA (MO)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza