16 gennaio 2022
Impotenza sessuale
Tags:
11 gennaio 2022
Impotenza sessuale
gent dr nel a nov 2019 ho subito un intervento di prostata benigna con laser grin l, intervento tutto ok solo che a tutt'oggi ho perso la virilità cioè il dottore mi aveva assicurato che avrei potuto riprendere la virilità sessuale dopo un paio di mesi ma sono passati oltre 2 anni ma purtroppo non ho potuto avere rapporti sessuali con mia moglie inquanto il pene è floscio e senza sperma, ho scritto all'urologo un paio di volte senza avere una risposta per aiutarmi a risolvere questo problema sono cardiopatico ho chiesto al mio medico di base per prescrivermi qualcosa che potrebbe aiutarmi nel rapporto, ma mi ha negato la prescrizione per la mia cardiopatia, ho 73 anni e mi sento a umiliato a non poter soddisfare la mia donna per l' impotenza, forse era meglio tenermi la prostata Benigna? spero di essere stato chiaro e spero di una vs. risposta la ringrazioRisposta del 16 gennaio 2022
Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI
Gentile signore,
il deficit erettivo che lei descrive potrebbe non necessariamente essere conseguente ad un intervento sulla prostata, ma potrebbe essere correlato anche ad altri fattori quali deficit ormonali, uso di farmaci, patologie concomitanti, problematiche circolatorie. . . . . .
il fatto che non avverta l'emissione di sperma potrebbe inoltre essere dovuto ad un'eiaculazione retrograda.
Si tratta comunque di un problema che, se, come riferisce, incide molto sulla sua qualità di vita, va approfondito con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo dello studio e nella terapia delle disfunzioni sessuali.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.
Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità
- Diabetico
- Salve io sono da circa 4 anni che no riesco a rimanere in cinta
- Possibile correlazion tra assunzione di lortaan e disfunzione erettile
- Masturbazione corta
- Disfunzione erettile
- Prolattina alta
- Pillola anticoncezionale e perdite si sangue rosso vivo
- Disfunzione erettile
- Risultato spermiogramma
- Disfunzione erettile arteriosa
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio