Incontinenza cardiale

25 novembre 2020

Incontinenza cardiale

Tags:

16 novembre 2020

Incontinenza cardiale

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da 10 anni soffro in maniera costante di risalita di succhi gastrici tutte le notti. Vivo in Sicilia ma nessuno riesce ad aiutarmi. Mi hanno diagnosticato un incontinenza cardiale qualche anno fa facendo una gastroscopia. I medici mi hanno sempre dato solo farmaci che non hanno mai risolto la mia situazione. Ho provato a curare l'alimentazione, a dormire quasi seduta, ad aspettare ore prima di andare a letto ma niente di tutto ciò incluso l'uso di farmaci mi aiuta a migliorare questo disturbo. Pensa che dovrei rivolgermi alla chirurgia? La ringrazio in anticipo. Cordiali saluti

Risposta del 25 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. CARLO CONCHEDDA

La malattia da reflusso gastro esofageo così sintomatica dovrebbe essere ulteriormente indagata con una Phmetria e una manometria manometria.
Si dovrebbe anche escludere, con un esame radiologico contrastografico dell'esofago e dello stomaco, una eventuale ernia iatale. Si dovrebbe anche valutare e stadiare l'eventuale esofagite associata.
La risoluzione chirurgica è indicata in caso di esofagite di grado importante e/o dall'importanza dei sintomi in relazione alla qualità della vita.
Un saluto.

Dott. carlo conchedda
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
SASSARI (SS)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10