Infertilità

02 settembre 2008

Infertilità




30 agosto 2008

Infertilità

Salve dottore, Vorrei chiederLe gentilmente se può rispondermi a questa domanda: - Assumo quotidianamente 1/2 cp di Finastid 5 mg da circa un anno per prevenire la caduta dei capelli con esito discreto; però non riesco a mettere incinta mia moglie (mia moglie si è fatta visitare da un ginecologo che esclude qualunque tipo di problema legato a lei). Secondo Lei, la causa della mia infertilità (se così è) può essere dovuta dall'assunzione del farmaco? Premetto che: - Non ho problemi di salute; - Non ho subito interventi chirurgici; - Oltre al Finastid non assumo nessun tipo di farmaco; - Pratico attività pesistica in palestra a livello amatoriale. La ringrazio infinitamente. Distinti saluti.

Risposta del 02 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Caro lettore,
il dosaggio di Finasteride che sta prendendo e più del doppio di quello consigliato normalmente. e questo deve essere tenuto in considerazione nella valutazione del suo problema. le consiglio di fare un esame del liquido seminale e poi quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta. A questo punto consulti un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube