Influenza, febbre, bronchite, mal di gola, raffreddore

25 settembre 2012

Influenza, febbre, bronchite, mal di gola, raffreddore

Tags:

21 settembre 2012

Influenza, febbre, bronchite, mal di gola, raffreddore

Salve Dottore, sono gerardo ho 19 anni e purtroppo mi ammalo sempre pur facendo una vita normale e attenta. Sono anni ormai che mi ammalo di continuo, influenza, febbre, bronchite, mal di gola, raffreddore. Non ne posso proprio più. Il mio medico sembra che non sappia che dirmi dato che le analisi del sangue sono ottime. Ho provato con i vari actimel ecc per le difese immunitarie ma non è cambiato nulla. Lei che mi consiglia? attendo una risposta ! grazie mille

Risposta del 25 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente sotto le mucose abbiamo il cosiddetto sistema immunitario associato alle mucose responsabile dei suoi problemi di salute che può essere squilibrato dalla dieta e da problematiche di disbiosi intestinale Le consiglio di assumere per almeno tre mesi integratori di colostro bovino meglio se con noni e dei probiotici Consumi poco zucchero bianco abbondi in frutta e verdura meglio se cruda consumi agrumi freschi come spremuta oppure come integrazione estratti di acerola o camu camu. Del ribes nigrum sotto forma di macerato glicerico in ragione di una goccia per kg di peso corporeo assunto al mattino appena sveglio per tutto l'inverno sarà una giusta copertura antivirale
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione