Info urgente citologia urinaria per follow-up

20 marzo 2006

Info urgente citologia urinaria per follow-up

Tags:

16 marzo 2006

Info urgente citologia urinaria per follow-up

salve, premetto ke mio padre (diabetico) ha subito il 2 dicembre 2005 un resezione endoscopica transuretrale il cui esame istologico è: "CAMPIONE COSTITUITO DA ALCUNI FRAMMENTI DI CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE A BASSO GRADO DI MALIGNITA’ DELLA VESCICA (Ta, G2, secondo Mostofi), E DA DIVERSI FRAMMENTI DI GHIANDOLA PROSTATICA ESENTE DA NEOPLASIA" attualmente agli inizi di marzo si è sottoposto a follow-up con esame citologico urina su 3 campioni, ed esame urine. vi porto il referto: Esame citologico: 1° campione: PRESENZA DI CELLULE PAVIMENTOSE DELLE BASSE VIE URINARIE E DI CELLULE UROTELIALI IN NUMERO MODERATO. SONO PRESENTI, INOLTRE, GRANULOCITI NEUTROFILI, MACROFAGI, DETRITI CELLULARI E RARE EMAZIE. GIUDIZIO CITOLOGICO: NEGATIVO 2° CAMPIONE: PRESENZA DI CELLULE PAVIMENTOSE DELLE BASSE VIE URINARIE E DI CELLULE UROTELIALI IN NUMERO SCARSISSIMO. SONO PRESENTI, INOLTRE, GRANULOCITI NEUTORFILI, NUMEROSI DETRITI CELLULARI, ZOLLE CORNEE E FLORA BATTERICA. GIUDIZIO CITOLOGICO:MID. 3°CAMPIONE: PRESENZA DI CELLULE PAVIMENTOSE DELLE BASSE VIE URINARIE E DI CELLULE UROTELIALI IN NUMERO MODERATO E ALCUNE CELLULE METAPLASTICHE SQUAMOSE. SONO PRESENTI, INOLTRE, ABBONDANTI DETRITI CELLULARI, SQUAME CORNEE, FLORA BATTERICA E RARE EMAZIE. GIUDIZIO CITOLOGICO: NEGATIVO ESAME URINE: PROVA COLTURALE E CARICA BATTERICA NEGATIVA GLU: 2. 5 G/L BIL. NEGATIVO KET: NEGATIVO PS: 1. 020 SANGUE: NEGATIVO PH: 6. 0 PROTEINE: NEGATIVO URO: 0. 2 E. U. /DL NIT: NEGATIVO LEU: NEGATIVO RARI GLOBULI BIANCHI E RARE CELLULE VIE URINARIE colore giallo aspetto limpido C'è da preoccuparsi?? grazie x le risp. sono molto agitato grazie x la Vs. risp.

Risposta del 20 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO DI NICOLA

Da quello che ha scritto non c'è da preoccuparsi.

Dott. stefano di nicola
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
GROTTAFERRATA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione