Informazioni

14 settembre 2008

Informazioni

Tags:

09 settembre 2008

Informazioni

buongiorno, mi succede di fare la pipi' tante volte al giorno, la notte mi alzo 2/3 volte in piu' il flusso e' ad intermittenza, devo farmi qualche visita particolare ? grazie

Risposta del 14 settembre 2008

Risposta a cura di:
Prof. FRANCESCO PESCE

Gentile utente,
lei presenta sintomi minzionali a carico sia della fase di riempimento vescicale che di quella di svuotamento. E' bene che si rivolga ad un urologo esperto di tali disturbi che, con l'ausilio di alcune semplici indagini quali l'esame delle urine con urinocultura, il diario minzionale, la uroflussimetria con la valutazione del residuo post-minzionale (oltre ovviamente ad un'accurata anamnesi ed esame fisico), potrà formulare una diagnosi circostanziata ed avviare la giusta terapia.
Cordiali saluti,

Prof. Francesco Pesce
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Specialista in Urologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione