Ingrossamento testicolo

14 febbraio 2012

Ingrossamento testicolo

Tags:

29 gennaio 2012

Ingrossamento testicolo

sono stato operato di prostata grande grammi 100 il giorno 11/01/2012 dopo una decina di giorni il testicolo sinistro mi fa male e si e' gonfiato rispetto al destro. sto prendendo un antibiotico e da oggi anche un antinfiammatorio. cosa devo fare?

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. OSCAR SELVAGGIO

Buon giorno,

dalla descizione da lei fatta il quadro clinico è compatibile con una orchiepididimite, cioè un processo infettivo-infiammatorio del testicolo e dell'epididimo, spesso conseguenza di interventi sulle basse vie urinarie nel maschio. Deve assumere un antibiotico, come sta già facendo, meglio se per i primi 5 giorni fosse stato assunto sotto forma di iniezioni e successivamente per via orale. Gli antibiotici meglio indicati sono i fluorochinolonici (es. Ciprofloxacina) a cui associare giustamente un antiinfiammatorio per 4-5 giorni. Il dolore scomparirà con la terapia, segno del superamento del processo infettivo, mentre occorrerà qualche giorno in piu' perchè il testicolo si sgonfi.

Dott. Oscar Selvaggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Bari (BA)
Risposta del 14 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO VICINI

Caro lettore

le consiglio comunque di eseguire un' ecografia testicolare.

Cordiali saluti

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione