Instabilità e disturbi alla vista

11 novembre 2004

Instabilità e disturbi alla vista

Tags:

02 settembre 2004

Instabilità e disturbi alla vista

Sono affetto da spondiloartrosi cervicale C6-C7 - Il dolore è lieve ma un paio di volte all'anno, in corrispondenza della primavera e dell'autunno, soffro di instabilità dell'equilibrio, senso di vertigine accompagnati da gonfiore gastrico, rigidità del collo, vista confusa e gambe legnose. I sintomi regrediscono assumendo un farmaco antivertigine. Gradirei un consiglio su quale specialista posso contattare per evitare quanto sopra: ortopedico o fisiatra? O altro? - Grazie

Risposta del 05 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE MONTENEGRO

In considerazione dei sintomi elencati suggerirei di consultare il proprio medico di medicina generale.

Dott. Giuseppe Montenegro
Medicina generale convenz.

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE BERGAMO

Credo che dovrebbe consultare un otorino e un neurologo. se sono presenti dolori cervicali e rigidità del collo un ciclo di terapia fisica con trattamenti manuali della colonna cervicale potrebbe aiutarla.

Dott. pasquale bergamo
Specialista attività privata
SCALEA (CS)

Risposta del 08 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO SIMONCINI

i sintomi descritti sono piuttosto frequenti nell' Artrosi cervicale.
E' possibile curarli, a mio parere, sopratutto con tre tecniche:
- il massaggio
-la ginnastica assistita
la mesoterapia con prodotti omeopatici

Dott. Federico Simoncini
Specialista in Ortopedia
Esperto in Medicina naturale dell' Università di Milano
Specialista attività privata

Risposta del 11 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO PUGLISI

Credo che un fisiatra sia lo specialista che possa utile al Suo caso.
Diatinti saluti

Dott. Claudio Puglisi
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza