Insufficienza mitralica lieve

16 gennaio 2020

Insufficienza mitralica lieve

Tags:

07 gennaio 2020

Insufficienza mitralica lieve

Facendo un ecocolordoppler cardiologico mi hanno detto che che c'è una lieve insufficienza mitralica, con prolasso del ventricolo.
Sono molto spaventato, visto che ho 38 anni. Di cosa si tratta? Posso fare sport?

Risposta del 16 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. COSIMO MOCCIA

Correttamente lei ha una lieve l'insufficienza mitralica con prolasso della valvola mitralica. in genere è una condizione che si riscontra anche occasionalmente a seguito di altre indagini e può svolgere attività sportiva sotto la consulenza di un medico specialista in Medicina delle Sport.
Non mi sembra nel suo caso una condizione da spaventarsi; i cardiologi la sapranno informare bene.
Cordiali saluti.

Dott. Cosimo Moccia
Specialista convenzionato
Medicina Territoriale
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Manduria (TA)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili