Insulinoresistenza

12 gennaio 2022

Insulinoresistenza

Tags:

05 gennaio 2022

Insulinoresistenza

Salve, in un solo anno ho preso 20 kg. Ho 58 anni, alta 160, peso 99. Stile di vita ottimale, movimento e sana alimentazione. Tutte le diete son state fallimentari. La metformina mi crea effetti collaterali. Il peso ha scaturito miliardi di patologie. Come rimediare? Che prendere per la mia insulinoresistenza? Glicemia, tiroide tutto ok. Uno sfacelo totale nessuno ne viene a capo. Grazie infinite

Risposta del 12 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. BERNARDINO ZAZZARO

Buonasera, ho bisogno di sapere altre notizie, tipo glicemia a digiuno e dopo i padti, dosaggio della insulinemia basale, cortisolemia, clearance della creatinina. Con queste informazioni possiamo affrontare il problema della terapia che potrebbe prevedere o DPPAi, o Semaglutide. Mi faccia sapere

Dott. Bernardino Zazzaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Specialista in Medicina interna
SIRACUSA (SR)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?