Intervento chir. in bimbo allergico

28 settembre 2004

Intervento chir. in bimbo allergico

Tags:

07 luglio 2004

Intervento chir. in bimbo allergico

Buongiorno,
mio figlio di 5 anni il 20 luglio deve essere sottoposto ad un intevento di adenoidectomia, perche' respira molto male soprattutto di notte, sono un po' preoccupata per l'anestesia, perche' il bambino da tre anni soffre di allergia ai pollini delle graminacee ed ha anche avuto episodi di Asma allergico.

Risposta del 28 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MARIA TRAINA

In assenza di una documentata e dettagliata storia clinica positiva per precedenti reazioni allergiche o pseudoallergiche ad anestetici, il rischio che corre sua figlia è assolutamente analogo a quello di qualunque individuo. Per quanto riguarda l' Asma bronchiale allergico, facendolo presente all'anestesista, questi, eventualmente coadiuvato da un pediatra allergologo, metterà in atto tutte le misure preventive di mdicazione.
Auguri

Dott. Giovanni Maria Traina
Medico Ospedaliero
AGRIGENTO (AG)

Ultime risposte di Infanzia