Intervento emorroidario

29 gennaio 2021

Intervento emorroidario

Tags:

13 ottobre 2016

Intervento emorroidario

sono un ragazzo di 45 anni 4 anni fa venni operato di Emorroidi di 3° grado con metodo longo e da li sono cominciati i miei guai cioè: da quando sono stato operato soffro sempre di dolori al basso ventre e frequenti scariche di defecazione maggior parte Diarrea ho fatto colonscopia due anni fa e risultavano due pseudodiverticoli x recesso intervento emorroidario ho preso vari medicinali come debridat, spasmomen, topster supposte ma niente continuo ad avere problemi ad uscire di casa mi serve sempre un bagno vado di solido dalle 5/6 volte al giorno ora ho rifatto la colonscopia e il risultato è modesta congestione di noduli emorroidari nel canale anale, nel retto si evidenziano esiti cicatriziali di intervento di longo volevo chiedervi cosa potrei fare ancora grazie.

Risposta del 29 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Da quello che riferisce sembra che lei sia affetto da una sindrome dell' intestino irritabile, la diarrea é scatenata da una accelerazione del transito intestinale,
accelerazione che poco ha a che gare con l' intervento di Longo, come un intervento a livello rettale può scatenare diarrea? Solo pura coincidenza!
Si affidi ad un colonproctologo con esperienza di tale patologie, questo saprà indicarle il giusto percorso tetapeutico.
Cordiali saluti.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10