Intervento prostata adenoma

07 giugno 2020

Intervento prostata adenoma

Tags:

03 giugno 2020

Intervento prostata adenoma

Buongiorno, mio marito deve essere operato alla prostata per adenoma 60 cc. l'urologo ritiene che è meglio intervenire con il Laser verde in quanto mio marito nel 2000 è stato operato al cuore con sostituzione valvola aortica meccanica quindi l'urologo vuole l'Ok del cardiologo il quale è contrario a questo intervento in quanto si dovrebbe sospendere il coumadin, al massimo se proprio deve farlo meglio fare l'intervento Turp classico. Chiedo un vs. parere perchè siamo in un vicolo cieco, io ho letto su diversi siti per quanto riguarda l'intervento con Laser e mi era sembrato di capire che era quello più indicato vorrei capire come aiutare mio marito a decidere, ringrazio per l'attenzione e resto in attesa i vs. risposta. Cordiali saluti Gabriella

Risposta del 07 giugno 2020

Risposta a cura di:
Prof. GIANCARLO FISCHETTI

il laser verde attuale e una procedura ben collaudata, certo in ogni caso suo marito è a rischio dati i precedenti anamnestici, comunque con la assistenza di un cardiologo ed un urologo esperto credo che si possa fare. Distinti saluti prof. G. Fischetti

Prof. Giancarlo Fischetti
Universitario
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione