Intestino

07 gennaio 2013

Intestino

Tags:

03 gennaio 2013

Intestino

Buongiorno ho 61 anni sono diabetico, da circa un anno " convivo" con una forma di colite spastica che non mi da tregua, oltre alle normali analisi del sangue, colonscopia, ecografia intestinale etc non sono state riscontrate anomalie. Per evitare scisi diarroiche ricorro spesso all'uso di bimixin (unico farmaco che riesce a darmi tregue) considerando il mio scontato uso quotidiano di metformica cloridrato a causa delaa mia malattia. . . !
Non so'proprio piu'a chi rivolgermi e cosa fare.
Vi prego di aiutarmi in qualche utile indicazione; cordiali saluti e grazie.

Risposta del 07 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non so se ha mai provato anche una terapia continuativa con farmaci antispastici, che, nel suo caso, dovrebbero migliorare la situazione. Oppure con i farmaci specifici contro la diarrea, come la loperamide. Ne parli con il suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10