Intestino

05 aprile 2015

Intestino




31 marzo 2015

Intestino

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere. E'da qualche mese che soffro di crampi alla pancia, continuo stimolo di defecazione e tanta aria. Premetto che ho fatto gli esami delle feci e esami del sangue completi anche per la Celiachia e sono risultati negativi; ho fatto vari cicli di cure sia di probiotici che di fermenti lattici, ma continuo ad avere questi disturbi a fasi alternate. Inoltre, come dicevo, ho sempre lo stimolo di andare in bagno, arrivo a defecare anche due volte al giorno e la cosa mi sembra strana visto che qualche anno fa ero stitica.
Inoltre, mangio molto pane e pasta, ma non riesco ad assimilare nulla anche perchè ;, secondo me, le miei feci sono troppo consistenti.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Risposta del 05 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Prima di tutto bisogna dire che due evacuazioni nella giornata rientrano nella norma, anche se prima tendeva alla Stitichezza. Nei casi come il suo bisogna capire se si è intolleranti a qualche cibo, facendo delle diete selezionate. Anche per quanto riguarda il glutine, vediamo sempre più spesso soggetti intolleranti, anche con gli esami per la Celiachia negativi. Quindi un tentativo da fare è anche provare almeno un mese di dieta priva di glutine.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Rettorragia
26 novembre 2019
Sintomi
Rettorragia
Disbiosi intestinale: come si cura
22 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Disbiosi intestinale: come si cura
Cos’è la disbiosi intestinale
15 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Cos’è la disbiosi intestinale
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube