Intolleranza al lattosio

24 febbraio 2008

Intolleranza al lattosio

Tags:

24 febbraio 2008

Intolleranza al lattosio

Buongiorno, gentilmente, potreste indicarmi dove è possibile trovare una tabella completa ed esaustiva degli alimenti che contengono lattosio e/o che devono essere evitati per chi è risultato intollerante a tale sostanza da breath test? Ho ovviamente già cercato in rete ma piu' che confondermi. . . Una tabella che ho guardato contiene solo la quantità in gr. per 100 gr. Come si fa a stabilire quali evitare? Poi volevo chiedervi se nelle etichette degli alimenti bisogna fare solo attenzione che non ci sia scritto lattosio o se chi è intollerante deve evitare anche tutto ciò che contenga fondamentalmente il latte (quindi anche creme dolci come cioccolato, crema pasticcera ecc. . . ) ad eccezione dei formaggi fermentati come il grana? Secondo voi, poi, gli alimenti indicati a pagina 7 di questo documento, ed individuati come "Free form lattosio" possono essere consumati davvero per chi è intollerante? In linea generale sono affidabili i prodotti venduti come privi di lattosio? Cosa ne pensate delle capsule contenenti lattasi? Aiutano davvero a digerire il lattosio? In generale come si dovrebbe comportare una persona intollerante con i farmaci che contengono il lattosio come eccepiente? Grazie mille, Saluti PAola

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10