Ipb dott. militello

27 settembre 2015

Ipb dott. militello

Tags:

20 settembre 2015

Ipb dott. militello

Ripropongo il quesito come da Ella richiesto:
Sono affetto da IPB con tutti i disturbi che la stessa comporta; assumo Terazosina 5 mg. al di e la notte, in certi periodi, mi alzo ogni ora precisa
per andare in bagno, mentre in altri mi alzo due o tre volte soltanto. Anche quando vado ogni ora, la quantità di urina è tutt'altro che scarsa; Lei dice che il disturbo può dipendere dal mancato svuotamento della vescica, ma perchè proprio ogni ora precisa ? E perchè quando mi trovo a pernottare fuori casa le "levate" sono più rare ? Grazie

Risposta del 27 settembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

sicuramente intervengono anche fattori psicogeni. Mente e apparato urinario sono strettamente collegati. ha provato ad assumere qualche integratore che favorisca il sonno, come ad esempio la melatonina ?

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione