Ipertrofia prostatica benigna

18 settembre 2018

Ipertrofia prostatica benigna

Tags:

13 settembre 2018

Ipertrofia prostatica benigna

Buonasera. Ho fatto ecografia trans rettale. Il referto e' questo. Ghiandola di dimensioni aumentate rispettoalla norma(×2) per incremento volumetrico della componente adenomatosa centrale. L' ecostruttura interna aplare diffusamente disomogenea con aspetto "marezzato" per alternanzadi aree ipo/iperecogene: tale reperto appare compatibile con quadro di floglosi. Non si rilevano immagini francamente sospette per patologia discariocinetica. Diametri(mm) longitudinale 30 anteroposteriore 37 trasversale 48. Adenoma grammi 10 vescichette seminali nirmorappresentate. Considerando i valori di flusso si consiglia valutazionw per turp. Ecco dottore volevo sapere come considera il referto. E cosa vuol dire ipo / iperecogene e aspetto marezzato. Mi devo preoccupare? Di queste die cose ultime che ho citato. Grazie dottore e buona serata

Risposta del 18 settembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BASTIANI

Rientra in un infiammazione prostatica
Faccia una flussimetria e mi dica che sintomi ha
L'intervento è ultima ratio

Dott. stefano bastiani
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Trieste (TS)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista