Ipr-paratiroidismo

23 maggio 2011

Ipr-paratiroidismo

Tags:

13 aprile 2011

Ipr-paratiroidismo

si puossono curare le paratiroide senza intervento chirugico?

Risposta del 23 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NATICCHIA

La domanda è piuttosto generica. L'iperparatirodismo può essere primitivo, dovuto ad una adenoma o ad un carcinoma, o secondario, in corso di insufficienza renale. Nelle forme secondarie ad insufficienza renale sicuramente di prima scelta è la terapia medica-farmacologica. Nelle forme primitive, quasi sempre è indicata e risolutiva la terapia chirurgica (paratiroidectomia).

Dott. alessandro naticchia
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista