La bimba non cresce

29 ottobre 2008

La bimba non cresce

Tags:

24 ottobre 2008

La bimba non cresce

ho una bimba di quasi 5 mesi il 26 ottobre per essere precisa, alla nascita pesave 3. 050 e era lunga 51 ora pesa 5. 560 per cm 64, nell'ultimo mese però nonostante la bimba mangi 3 pasti da 180g. L'uno e una pappa cresce solo 100g. alla settimana, più di questi pasti non le offro perchè non lo beve, la bimba è sceglia, presente, mangia, dorme e gioca anche. Ora io vi chiedo come mai una crescita così scarsa mentre è sempre cresciuta 150-200gr alla settimana? vi ringrazio

Risposta del 29 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

Nei primi mesi di vita un lattante alimentato al seno cresce dai 150 ai 200 gr a settimana ma dai 5-6 mesi la crescita rallenta intorno a 100-120 a settimana o meglio 400-500 gr al mese (Non serve pesare a questa età ogni settimana). Tra i 5 e i 6 mesi si raddoppia il peso della nascita ed a un anno si triplica per cui il suo bambino sembra sia nella norma e la sua alimentazione adeguata.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33