Lattatodeidrogenasi

27 gennaio 2008

Lattatodeidrogenasi

Tags:

18 gennaio 2008

Lattatodeidrogenasi

la mia bimba di 5 anni aveva dolori muscolari localizzati sulle gambe e la pedriatra mi ha prescritto le analisi delle urine edel sangue. i risultati sono tuuti nella norma tranne la lattatodeidrogenasi (582>) 230-480). A cosa è dovuto?

Risposta del 27 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI

Gentile Signora

La latticodeidrogenasi (LDH) è un enzima contenuto sia nei muscoli sia nei globuli rossi. Se l'altro enzima muscolare (CPK) è nella norma, il modesto aumento osservato è verosimilmente dovuto a lesioni dei globuli rossi (emolisi) che si sono verificate durante il prelievo o in laboratorio in attesa dell'esecuzione dell'esame. E' probabile, quindi, che si tratti solo di un artefatto.

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33