Lesione al menisco

29 luglio 2014

Lesione al menisco

Tags:

27 luglio 2014

Lesione al menisco

Salve, Ho fatto una risonanza magnetica. Questi sono i risultati e vorrei capire con precisione cosa ho.
''Regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture legamentose di rinforzo capsulare. Lesione del corno posteriore del menisco mediale; menisco laterale di normale morfologia e segnale. Non apprezzabile il legamento crociato anteriore nella sua sede naturale, come da lesione.
Apprezzabile da inserzione a inserzione il legamento crociato posteriore esente ad alterazioni del segnale.
Iperpressione esterna della rotula; regolare morfologia e segnare del rivestimento condrale femoro-rotuleo.
Minimo versamento intraarticolare. Formazione cistica ganglionare a ridosso del terzo distale del LCP (7mm)"

Sa per caso dirmi quale sarà la terapia? e cosa significa?

Risposta del 29 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SPARTACO CLEMENTE

Cara ragazza,
Che disturbi hai? Hai avuto traumi? Senza questi dati non si può dare alcuna indicazione.

Dott. Spartaco Clemente
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MELITO DI PORTO SALVO (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?