Lesione dei tendini dell' indice

04 marzo 2009

Lesione dei tendini dell' indice

Tags:

01 marzo 2009

Lesione dei tendini dell' indice

In data 26/12/08, in seguito a una lesione, mi è stata diagnosticata una rottura dei tendini superficiale e profondo dell'indice della mano sx. Sono stata operata 2 giorni dopo, poi per un mese ho tenuto il gesso. Durante la fisioterapia, una settimana circa dopo che ho tolto il gesso, ho sentito un forte dolore nella zono dove pressapoco doveva trovarsi la sutura sul dtendine. A ditanza di 3 settimane da questo fatto vado a fare il controllo dall'ortopedico e mi viene detto che i tendini si sono strappati dove era stata fatta la sutura e che devo farmi rioperare. La mia domanda è: A distanza di 3 settimane dal cedimento dei punti che tipo di intervento si deve fare? Inoltre, e possibile che la seconda rottura possa derivare da un movimento scorretto fatto durante la fisioterapia? Grazie Mara

Risposta del 04 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Può succedere!! Intervento ricostruttivo molto impegnativo. si faccia ben spiegare i tempi e le modalità.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Risposta del 04 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. VINICIO LUCIANO PERRONE

Deve rioperare la mano: i tendini possono essere suturati nuovamente. Se cio' non fosse possibile si userà un tendine prelevato da un altro dito.
Spesso effettuò trattamenti simili. Il salvataggio riesce sempre con buoni risultati.

Dott. Vinicio Perrone
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
GALLIPOLI (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?